Luca Baroldi Torelli, nuovo Amministratore Delegato dell'Italian Institute for Planetary Health

News

Luca Baroldi Torelli, nuovo Amministratore Delegato dell'Italian Institute for Planetary Health

Il Consiglio di Amministrazione dell'Italian Institute for Planetary Health è lieto di annunciare la nomina di Luca Baroldi Torelli come nuovo Amministratore Delegato.

Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, nato a Milano nel 1951, Baroldi porta con sé oltre 40 anni di esperienza in ruoli manageriali e di Consigliere d'Amministrazione in rinomate aziende farmaceutiche.

 Nel corso degli anni, ha acquisito competenze significative in Business e Corporate Development, Alleanze Strategiche e M&A, culminando nella carica di Direttore Centrale "Worldwide Business Development" con base a Londra.

 Oltre a essere coinvolto nell’ambito sanitario, ha ricoperto incarichi come Presidente e Amministratore Delegato in aziende operanti in diversi settori, dimostrando la sua versatilità e competenza.



"Unire le esperienze maturate nel corso della mia carriera per promuovere la salute planetaria è una sfida entusiasmante e di grande responsabilità", ha dichiarato Luca Baroldi Torelli in risposta alla sua nomina.



Il presidente Hugh Malim e i vice presidenti Giuseppe Remuzzi e Valter Ricciardi guardano con fiducia al futuro con Luca Baroldi Torelli al timone, certi che la sua leadership apporterà un contributo significativo alla missione dell'Italian Institute for Planetary Health.