Forme, il progetto dedicato alla valorizzazione e alla promozione di prodotti lattiero-caseari
Nuovi modi di relazionarsi, nuovi strumenti tecnologici, nuove abitudini di consumo e nuovi modelli di affari: il progetto Forme, che da cinque anni si dedica alla valorizzazione e alla promozione dell’intero comparto lattiero-caseario, quest'anno sarà presentato in forma tutta digitale. Luogo prescelto è Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia Covid-19.
La 5ª edizione dell'evento Forme si terrà dal 20 al 22 novembre.
Un laboratorio di pensiero e di innovazione, per mettere in rete le conoscenze, abbattere le barriere geografiche e promuovere a tutto tondo le eccellenze casearie e non solo.
Giuseppe Remuzzi, Direttore dell'Istituto di Ricerche Framacologiche Mario Negri e vice Presidente dell'Italian Institute for Planetary Health, parteciperà virtualmente sia alla rassegna stampa che presenta l'evento dell'edizione di questa'anno, sia ad una serie di forum, intitolati Cheese Forum, nella giornata del 21 novembre alle ore 17.
Il titolo del suo forum è “La salute dell’uomo e del Pianeta. A partire dal cibo”: si tratterà di un dibattito coordinato dal Direttore sulle complesse relazioni tra persone, territorio e alimentazione, all'interno del progetto Italian Institute for Planetary Health – IIPH.
Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII
20- 22 Novembre 2020