"Alimentazione Prevenzione Cura, nuova Governance in Sanità" in scena a Pollenzo

Eventi

"Alimentazione Prevenzione Cura, nuova Governance in Sanità" in scena a Pollenzo

Da sempre alimentazione si accompagna al concetto di salute e benessere, tanto che oggi questi concetti sono diventati oggetto di studi scientifici.

Il concetto di qualità di vita, infatti, accompagna trasversalmente terapie, non ultimo le terapie innovative, sostegno al paziente ed alla famiglia e affiancamento alle degenze in ambito ospedaliero o in altre strutture assistenziali. Contemporaneamente l'alimentazione impatta sugli stili di vita e quindi sulla prevenzione delle malattie, ma anche su malattie croniche quali il diabete e le malattie infiammatorie intestinali, sul microbiota e sull’insorgenza di malattie neurologiche, sull’antimicrobico resistenza, sul miglioramento del performance status nelle terapie oncologiche.

Nello stesso tempo il futuro del SSN è legato alla sostenibilità finanziaria di una organizzazione regionalizzata che deve coniugare gli interessi dei cittadini, delle aziende del settore, delle istituzioni e dei prescrittori.

Motore Sanità ha organizzato presso la sede dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche un importante evento sull'alimentazione a cui partecipano tanti ricercatori coinvolti in questo settore.

Carlotta Franchi, Responsabile dell'Unità di Ricerca Farmaco-epidemiologica nell'Anziano dell'Istituto Mario Negri e coordinatrice scientifica dell'IIPH, interverrà al convegno per presentare "Italian Institute for Planetary Health" allo scopo di spiegare a tutti quale ruolo abbia nella prevenzione e nella sostenibilità dell'alimentazione.

Dove

Pollenzo (CN), Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Quando

6-7 Febbraio 2020

Partecipa

GALLERIA FOTO E VIDEO
No items found.
No items found.